Menu

Condizioni generali di vendita

Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse da una parte dall'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore (intendendosi per tali le persone soltanto fisiche che effettuano l'acquisto ed agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), chiamato "Cliente" e dall'altra parte la società IMA INGENIERIA MAGNETICA APLICADA S.L. che vende tramite il proprio sito www.ima-magnetionline.it i Prodotti, chiamata "IMA". IMA è una società con sede legale in: via delle Industrie 36 20080, OZZERO (MI) e partita IVA: IT04518600962.

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano esclusivamente il rapporto fra IMA ed i Clienti aventi residenza o domicilio in Italia, per l'acquisto dei Prodotti sul Sito con consegna da eseguirsi all'interno del territorio italiano. I Clienti non aventi residenza o domicilio in Italia dovranno pertanto rivolgersi, tramite il sito generale www.ima-magnetionline.it, al sito di IMA del Paese di residenza o di domicilio. L'offerta e la vendita sul sito web www.ima-magnetionline.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei Prodotti è destinato ai consumatori.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che IMA mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

Il contratto tra IMA e il Cliente è regolato dalla legge italiana.

In caso di controversia tra IMA e il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

Prezzo

I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili, esclusa la partecipazione alle eventuali spese di spedizione (vedi paragrafo Spedizione e consegna).

IMA si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso. I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della conferma dell'ordine. I prodotti rimangono proprietà di IMA fino alla completa ricezione del montante dell'ordine da parte di IMA. Il prezzo deve essere pagato in totalità in una sola volta.

Ordine

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione, inserendo le proprie generalità e seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, quindi inserire il/i Prodotto/i selezionato/i nel Carrello, selezionare la tipologia di spedizione (consegna gratuita) ed il metodo di pagamento prescelto e, infine, confermare l'acquisto. Terminate tali operazioni, il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell'ordine di acquisto con tutte le indicazioni delle presenti Condizioni di Vendita (di seguito "Conferma d'Ordine").

Qualora il Cliente abbia necessità, successivamente alla Conferma d'Ordine, ma prima della spedizione della merce, di modificare i dati di spedizione/fatturazione ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà contattare il servizio clienti al numero 02 9400137 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì o inviare una mail a info@ima-italia.it. Successivamente alla spedizione della merce da parte di IMA il Cliente non potrà più modificare i dati di spedizione.

IMA si riserva il diritto di annullare o di rifiutare ogni ordine di un Cliente con il quale ci sia stata una controversia relativa al pagamento di un ordine

precedente o che presenti per IMA una qualunque forma di rischio. A tal fine, per il primo ordine, potrebbe essere richiesto al Cliente un recapito telefonico fisso o una copia di un documento d'identità.

Ogni ordine verrà considerato come accettazione del prezzo e della descrizione del prodotto disponibile alla vendita da parte del Cliente. La Conferma della Spedizione dell'Ordine da parte di IMA costituirà accettazione della proposta contrattuale e il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui il Cliente riceve la Conferma dell'Ordine. IMA potrà consegnare gli ordini ricevuti sul sito internet soltanto nel limite della disponibilità dello stock. IMA si riserva la facoltà, anche successivamente alla Conferma d'Ordine, di annullare l'ordine nel caso in cui i Prodotti ordinati risultassero esauriti. In tal caso IMA provvederà ad informare immediatamente il Cliente, nonché a rimborsare integralmente gli importi eventualmente già versati dal Cliente.

Spedizione e Consegna

Spedizione in Italia

IMA si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini la cui consegna debba aver luogo al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di San Marino, in isole minori o in comuni specifici. Il Cliente verrà informato dell'impossibilità di consegna nel comune richiesto al momento della registrazione al sito.

La spedizione avverrà mediante il corriere espresso DHL, SDA o a mezzo posta.

La spediazione avviene in tutta Italia in 7 - 10 giorni lavorativi dal ricevimeto dell'ordine, ad esclusione dei prodotti KUKACLIP e KIKADISC, il cui tempo di spedizione può variare dai 5 ai 30 giorni.

I tempi di consegna sono meramente indicativi per cui IMA-MAGNETIONLINE.IT non si assume nessuna responsabilità per una consegna non puntuale.

Se il destinatario non sarà reperibile al primo tentativo di consegna, il corriere provvederà a lasciare un avviso di mancato recapito e verrà concordata telefonicamente una nuova data di consegna, compresa nei 5 giorni lavorativi successivi. Nel caso in cui il materiale non dovesse essere ritirato verrà rispedito al mittente con ogni ulteriore spesa di spedizione a carico del destinatario.

All'atto della ricezione dei Prodotti il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso ed integro. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario i Prodotti si considereranno regolarmente consegnati.

Pagamento

Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal
  • Bonifico bancario

Per il pagamento con PayPal, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente riceverà una conferma con l'importo esatto da pagare e tutti i dati necessari per l'effettuazione del bonifico. L'importo richiesto sarà sempre e solo quello relativo ai prodotti effettivamente ordinati e disponibili. Per questo motivo invitiamo il Cliente a non effettuare pagamenti prima di aver ricevuto istruzioni da parte nostra. Gli articoli saranno riservati per un lasso di tempo di 5 giorni lavorativi, in modo da lasciare al Cliente il tempo di effettuare il pagamento in tutta tranquillità. Consigliamo di inviare la ricevuta del bonifico al numero di fax 02 9407178 o via email a info@ima-italia.it per evitare che eventuali ritardi nell'accredito possano causare il ritardo della spedizione.

Alla ricezione del bonifico l'ordine verrà preparato e spedito nel più breve tempo possibile.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario l'ordine verrà preparato e spedito esclusivamente alla ricezione del pagamento. I tempi di consegna sono calcolati a partire dal momento della spedizione dell'ordine.

Cambio, reso e rimborso

Termine di restituzione

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il termine previsto dalla legge italiana è di 14 giorni. La restituzione potrà avvenire tramite corriere o a mezzo posta.

Condizioni per il cambio e la restituzione

I prodotti devono essere nuovi, in normale stato di conservazione. Si prega di restituirci i prodotti nella loro scatola o imballaggio originale, inseriti a loro volta in uno scatolone da imballaggio. Per esercitare tale diritto, il Cliente può contattare il Servizio Clienti telefonicamente al numero 02 9400137 oppure via e-mail: info@ima-italia.it per effettuare la procedura.

Stato di conservazione dei prodotti

Tutti i prodotti restituiti devono essere restituiti in buono stato di conservazione.

Al momento della ricezione del pacco, IMA valuterà lo stato di conservazione della merce restituita. L'esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il Prodotto restituito non sia integro, ovvero per danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso in cui il reso venga rifiutato da IMA, i prodotti saranno restituiti al Cliente a spese di IMA senza che il Cliente possa esigere una qualsiasi compensazione o rimborso, eccezione fatta per l'ulteriore esercizio del diritto di garanzia sulla merce venduta.

Nel caso di un cambio, se i prodotti restituiti sono evidentemente utilizzati o danneggiati dal Cliente e quindi non più idonei alla vendita, IMA potrà esercitare un'azione di recupero presso il Cliente.

Rimborso dei prodotti restituiti

IMA procederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente, in relazione al Prodotto per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 15 giorni lavorativi dalla tua richiesta di reso, tramite la procedura guidata sul sito oppure tramite il nostro Servizio Clienti, a condizione che il pacco di reso sia stato affidato al nostro trasportatore.

In caso di reso di un ordine pagato tramite Conto PayPal il rimborso avverrà direttamente sul conto utlizzato/a per il pagamento.

In caso di reso di un ordine pagato tramite Bonifico Bancario, al cliente verrà chiesto di indicare le coordinate bancarie, verso le quali desidera che venga effettuato il rimborso.

Servizio clienti

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui Prodotti il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di IMA telefonicamente al numero 02 9400137 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, via e-mail a info@ima-italia.it oppure via fax allo 02 9407178.

Proprietà intellettuale

Tutti i testi, commenti, opere, illustrazioni e immagini riprodotti sul sito di IMA sono riservati nell'ambito del diritto d'autore e a titolo della proprietà intellettuale in tutto il mondo. A questo titolo e in conformità con le disposizioni del codice della proprietà intellettuale, ne è autorizzato solo l'uso in un ambito privato. Ogni riproduzione totale o parziale del sito di IMA è severamente vietata salvo autorizzazione preventiva.

Responsabilità

La società IMA ha, per tutte le tappe dell'accesso al sito, del processo dell'ordine, della consegna, del servizio clienti o dei servizi post-vendita, soltanto un obbligo di mezzi. IMA non potrà essere ritenuta responsabile per tutti gli inconvenienti o danni derivanti dall'uso della rete Internet, ad esempio problemi di servizio, virus informatici oppure invasioni esterne.

IMA non potrà essere considerato responsabile del cattivo utilizzo e/o dell'uso intensivo che i clienti potranno fare dell'articolo. Allo stesso modo, IMA non potrà essere considerato responsabile del reso, effettuato dal Cliente, di un prodotto concorrente e/o non venduto sul Sito. È responsabilità del cliente di rinviare l'articolo corretto. Di conseguenza, IMA non rimborserà gli articoli resi per errore a IMA.

Garanzia

I Prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.

Tale garanzia si applicherà ai Prodotti che presentino difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

In caso di presenza di difetti, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti al numero 02 9400137 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì oppure via e-mail a info@ima-italia.it richiedendo il ritiro gratuito, presso la propria abitazione o luogo di lavoro, del Prodotto in relazione al quale si è esercitato il recesso, accuratamente imballato nella confezione originale unitamente al modulo di reso debitamente compilato, all'interno della procedura di reso.

Il Prodotto in sostituzione verrà spedito da IMA solo dopo la ricezione del Prodotto difettoso e dei documenti richiesti correttamente compilati.

Nel caso in cui lo stesso Prodotto non sia più disponibile, IMA procederà, al rimborso del prezzo pagato dal Cliente e delle Spese di Spedizione dallo stesso eventualmente sostenute, entro i 15 giorni lavorativi successivi alla ricezione del suddetto Prodotto difettoso, direttamente sul conto utilizzato per il pagamento dell'ordine.


Compare